Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Rosticcerie
ROSTICCERIE ed ENOGASTRONOMIE in ITALIA. Cucina tipica. Servizi Catering, banqueting e a domicilio. Cibi preparati e Take away.
-
Ristoranti
Il sito dei Ristoranti in Italia. La selezione dei migliori ristoranti italiani. Dal Ristorante Romantico, al ristorante tipico, cerca quello più adatto alla tua serata
-
Trattorie
Il sito delle Trattorie in Italia. Cerca le Trattorie più famose o le più tipiche. Consigli utili per una Trattoria speciale o per una bella serata in Trattoria
-
Gastronomie
Il sito delle Gastronomie in Italia. Cerca la Gastronomia più vicina a te


Panzerotti pomodoro e mozzarella

Curiosità del 22/10/2014

Mercoledì 22/10/2014 - La ricetta dei panzerotti pomodoro e mozzarella

Per preparare i panzerotti più tradizionali, ovvero con pomodoro e mozzarella, occorrono 600 grammi di farina, 500 grammi di pelati o pomodori freschi, 300 grammi di mozzarella, una patata, lievito di birra, acqua, olio per friggere, sale, pepe e basilico.

Per prima cosa mettiamo a bollire la patata che ci servirà per preparare l'impasto insieme a farina, lievito di birra, 250 grammi di acqua tiepida e sale; quando l'impasto è omogeneo dobbiamo lasciarlo riposare per un paio d'ore.

Per il ripieno prendiamo i pelati o i pomodori freschi (in entrambi i casi da lasciar sgocciolare) per unirli alle mozzarelle tagliate a dadini, completando il tutto con sale, pepe e basilico.

Ora dobbiamo preparare i panzerotti da farcire, tirando l'impasto fino a quando raggiunge lo spessore di 3/4 millimetri per poi ricavare dischi del diametro di circa 20 centimetri. I dischi vanno farciti con un cucchiaio di ripieno di mozzarella e pomodori quindi chiusi a mezzaluna, magari aiutandosi con i denti della forchetta per far ben aderire i bordi.

Arriva il momento di friggere i nostri panzerotti in olio bollente, facendoli ben colorare e successivamente passandoli sulla carta assorbente.

Articoli Correlati

Pizza made in Italy? - 29/05/2014
Secondo Coldiretti il 63% delle pizze italiane è fatta con ingredienti dall'estero
La Coldiretti ha lanciato un grido d'allarme in difesa del nostro piatto più caratteristico, ovvero ...Leggi tutto
lamozzarella.it

Il Portale dedicato alla mozzarella, formaggio morbido a pasta filante particolarmente apprezzato dagli amanti della pizza e della caprese ma non solo...
Argomenti

Il portale della Mozzarella
Storia della Mozzarella
Preparazione della Mozzarella
NEWS
Curiosità